Kraft durch Freude
Kraft durch Freude (che significa 'forza attraverso la gioia', abbreviato in KdF ), era un organizzazione ricreativa della Germania Nazista, faceva parte del Deutsche Arbeitsfront (DAF), l'organnizzazione dei lavoratori tedeschi, ed era controllata dal governo.
A partire dal 1933 fornì una serie di attività ricreative a basso costo, tra cui concerti, gite e vancaze. Grandi navi, come la Wilhelm Gustloff, vennero costruite espressamente per le corciere del KdF.
Il KdF pianificò anche la produzione di un'automobile utilitaria, la KdF-Wagen, che divenne in seguito la Volkswagen Maggiolino. Una nuova città venne costruita per la sua produzione e per gli appartamenti degli operai, KdF-Stadt, l'attuale Wolfsburg. Il KdF organizzò uno speciale schema di risparmio per permettere ai semplici operai il lusso di un'autovettura. Comunque, a causa dell'inizio della seconda guerra mondiale poca parte di questo progetto venne realizzata, e sia la fabbrica che il resto del KdF si focalizzarono sul supporto allo sforzo bellico.